Best Practice

From Comelicopedia

Jump to: navigation, search

In questa sessione si trovano alcune delle pratiche riconosciute come "buone pratiche" (Best practice), in quanto azioni virtuose ed esempi di alternative utili alla risoluzione di alcune questioni ritenute problematiche.

Sono state individuate come Buone pratiche tutte quelle azioni che sono state realizzate fuori dalla nostra area studio (il territorio della Comunità montana del Comelico Sappada) che hanno sia carattere dimostrativo di una risoluzione alternativa ad una problematica che una certa possibilità di esportabilità e diffusione del modello, con le dovute modiche di adattamento ai vari contesti locali di destinazione.

Le buone pratiche selezionate sono solo alcune delle buone pratiche disponibili in contesti di montagna simili ai nostri, l'elenco di seguito non ha, quindi, pretese di esaustività.

Inoltre, dato che le conoscenze sono dinamiche e che nel tempo sono suscettibili di variazioni, si avverte che molte delle azioni possono aver subito delle variazioni o delle integrazioni nel frattempo. Si invitano gli utenti ad inserire commenti a riguardo.



Da questa pagina è possibile accedere alle varie fonti elencate di seguito.


Elenco best practice

Personal tools
Namespaces
Variants
Actions